.jpg)
La mia avventura nel mondo della pittura su porcellana
Ho sempre amato dipingere. Alcuni dei miei quadri di quando ero adolescente oro sono a casa dei miei zii. Certo il tratto era un pò incerto e la prospettiva lasciava un pò a desiderare, ma era evidente che avevo l'istinto e la creatività dei una pittrice in erba, con predisposizione per un gusto classico. Poi ho cominciato con il realizzare dei quadri di volti femminili fatti con pezzi di stoffa e ricami. Ora sono tutti in camera da letto, dove abbiamo messo solo quadri e dipinti raffiguranti donne e madonne, una in particolare che amiamo molto, la Madonna del Parto dipinta da Piero della Francesca intorno al 1455, di cui abbiamo preso a Monterchi una stampa di un particolare, il viso.
​Con il passare degli anni la passione per dipingere mi ha portato ad iscrivermi alla scuola di pittura su porcellana di Paola Cenciarelli, L'Arte Perfetta. Ed è in questa scuola, che frequento fin dal 1990, che ho iniziato a realizzare i miei primi dipinti. Fra le mie opere potrete riconoscere il primo piatto dipinto, un piatto con dei motivi di foglie. Da allora ne ho fatta di strada, e ne ho imparato di tecniche, frequentando molti corsi tenuti da validi maestri. Ho così realizzato le opere che trovate sparse qua e là in questo mio sito.
Buona lettura!
Donne e ...
.... Madonne
La maternita' nel mondo dell'arte ha da sempre occupato un posto di primo piano. Pero' la Madonna del Parto, dipinto da Pier della Francesca nel 1455 ed esposta a Monterchi, ha un fascino particolare che subito ti rapisce e conquista.
Il viso della Madonna poi esprime quella dolcezza particolare che solo la maternità, con il suo mistero della nascita di una nuova vita, sa dare.
Ed è questo particolare del dipinto che mi ha attratto e di cui ho voluto conservare un ricordo proprio in camera da letto. Dove ho anche collocato la mia rappresentazione della maternita'.








LE MIE DONNE
Questi sono i miei primi timidi esercizi nel mondo della pittura, anche se i disegni sono realizzati con ricami, stoffe, nastri, ed in rilievo. Impreziositi con cornici in radica.Originale non trovate?
Queste sono alcune delle mie opere rappresentanti volti o immagini di donne, da quelle del mondo classico a quelle stile anni trenta, senza trascurare quelle moderne o di ispirazione fantastica.









I MIEI PRIMI DIPINTI SU TELA
​
Queste sono le mie prime opere.
Dipinti su tela e su legno dal 71 all'81.
Si possono gia' intravedere il gusto per i colori caldi tendenti al marrone, una predisposizione per il disegno preciso ed accurato.. ed una certa vena poetica...
I miei corsi e ...ricorsi

Durante i miei oltre 30 anni di esperienza ne ho fatti di corsi, seminari, mostre...tanto studio e passione.
​
Corsi
Cuerda sega
Tecnica dell'olio molle
Mostre
Mostra internazionale all'Arancera di Roma
Mostra internazionale di pittura a Gravedona
​

Alcune delle mie opere esposte alle mostre








IL MIO PRIMO DIPINTO
SU PORCELLANA
​
Il mio primo dipinto su porcellana e' stato realizzato su un piatto decorato con dei fiori e delle foglie nel Novembre del 1990.

